Maggio 2013

 

img066.jpg

Tranquilli!!! Non avete bisogno di un buon oculista e nemmeno si tratta di un errore di stampa. È proprio come lo vedete: tutto al contrario! L’abbiamo scritto così in onore dei nostri Amministratori che, spesso e volentieri, sembrano impegnati a fare l’esatto contrario di quello che il buon senso e la buona amministrazione direbbero di fare.

Volete qualche esempio? Eccovi accontentati!

A rigor di logica

Stiamo attraversando tempi difficili: pochi soldi e tanti problemi E i nostri Amministratori cosa fanno? Pagano 9.000 euro ogni anno per avere un ulteriore autista esterno per lo scuolabus. Il motivo addotto è la poca affidabilità di uno degli autisti. Ma allora ci chiediamo: se è così poco affidabile, perché impegnarlo nella sorveglianza dei bambini durante il servizio mensa???

A rigor di logica-bis

Fra i punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio Comunale  c’era l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2012. Come gruppo consigliare ci siamo dichiarati semplicemente contrari. Semplicemente contrari, perché in realtà avremmo voluto dichiararci contrarissimi-issimi-issimi.  Basta dirne una: per quadrare i conti hanno aggiunto una  cifra considerevole (praticamente hanno messo nelle entrate il valore dei loculi che non sono ancora stati venduti),  nonostante i soldi non siano ancora stati incassati. Avete capito bene: è come se noi, per pagare le spese di oggi, usassimo gli stipendi o la pensione dei prossimi anni o impegnassimo i raccolti futuri. E  domani  come faremo? Niente paura: vinceremo  al Gratta & Vinci o al Totocalcio e sistemeremo  tutto!!!

A rigor di logica-ter

 La Comunità Montana ha appaltato diversi interventi di asfaltatura nel territorio oltrepadano: che fortuna, ce n’è veramente bisogno!  E i nostri Amministratori come ne hanno approfittato? Pensa che ti ripensa la scelta è caduta sul tratto Casa Lorè – Nigazzo – Ronchi . È proprio vero: non sempre pensare fa rima con ragionare! Si è scelto di asfaltare una delle poche strade che porta a case abitate solo saltuariamente (Opps! Pardon! Qualcuno ci abita sempre: un simpatico  cagnolino!!!), lasciandone altre, molto più importanti, in condizioni al limite della percorribilità! Sicuramente una “saggia” decisione! Non è che dovremmo considerare una fortuna la frana che ha colpito la strada per Bosco Chiesa? Se non fosse stata così gravemente danneggiata non vi sarebbe stato fatto alcun intervento!  E anche così la sua percorribilità rimarrà difficoltosa.

A rigor di logica-quater

Giornata del Verde Pulito all’insegna del risparmio! È stato questo lo slogan del nostro Sindaco per illustrare l’iniziativa che si è svolta domenica 14 aprile. I bambini sono stati invitati a “…partecipare ad una bella camminata salutare ed economica.”  Si poteva approfittare di questa giornata per coinvolgere i cittadini nel ripulire alcune zone del territorio (e ce n’è bisogno… basti pensare all’area dietro al cimitero) e ci saremmo trovati con più pulizia senza alcuna spesa. Ma si è preferito  portare bambini e adulti a far  merenda in un giardino privato: complimenti,  una vera genialata!!!!

E per finire………

Per esprimere il nostro parere sulla “non-logica” dei nostri Amministratori ci affidiamo alla saggezza popolare per ricordare loro che  “Al miliò al cumencia dal cent franc”

A buon intenditor poche parole.   

Maggio 2013ultima modifica: 2013-05-30T21:03:22+02:00da lazanzara_01
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento